
SOSTEGNO GENITORIALE
Sostegno genitoriale per genitori di ragazzə transgender e non binary: di cosa di tratta?
Le sedute di sostegno genitoriale sono rivolte ai genitori di bambinə e ragazzə transgender e non binary che vogliono comprendere una realtà che può essere nuova e poco conosciuta, ma che sentono anche il bisogno di essere ascoltatə, accoltə e sostenutə nelle sfide di tutti i giorni.
I dati della letteratura ci dicono che il livello di disagio psicologico (come ad esempio ansia e depressione) delle persone trans diminuisce significativamente se è presente l’accettazione e il sostegno da parte di familiari.
Tuttavia, non va dato per scontato che lə familiari non incontrino delle difficoltà nella vita quotidiana o che riescano a intuire da solə quale sia il modo migliore per sostenere la persona amata.
Se sei genitore di bambinə e ragazzə trans o non binary e senti il bisogno di avere degli strumenti per comprendere e aiutare al meglio tuə figliə, al Centro Sui Generis trovi lə professionistə che possono darti il sostegno che cerchi.
Chi se ne occupa presso il Centro:
Dott.ssa Laura Massari
Psicologa

Servizi collegati:

Sostegno psicologico e psicoterapia
Il sostegno psicologico e la psicoterapia sono due strumenti fondamentali per la salute di tuttə: non esiste, infatti, un concetto di salute che non comprenda anche la salute mentale e il benessere psicologico.

Percorso di transizione di genere
Il percorso di transizione – o affermazione – di genere è un percorso psicologico, medico e legale attraverso il quale una persona con disforia di genere ha la possibilità di modificare il proprio corpo e il proprio aspetto, oltre che il nome e il genere con i quali è conosciuta alle istituzioni e interagisce nel suo contesto sociale, in modo da allinearli al proprio genere di elezione.

Gruppi di sostegno
Un’esperienza preziosa per le persone transgender e non binary è quella della condivisione. Un’esperienza che troppe volte manca, soprattutto per paura. La paura di non essere capitə, di non essere accettatə, la paura che le relazioni cambino o che le altre persone non dicano o facciano la cosa giusta.

Siamo disponibili in presenza e online.
Centro Sui Generis è una proprietà di
Studio Associato De Bella – Massari
Via Aristotele 65, Milano
P.IVA 12181670964
Email: info@centrosuigeneris.com
PEC: studioassociatodebellamassari@pec.it
- Lunedì
- 9:00 am – 6:00 pm
- Martedì
- 9:00 am – 6:00 pm
- Mercoledì
- 9:00 am – 6:00 pm
- Giovedì
- 9:00 am – 4:30 pm
- Venerdì
- 9:00 am – 6:00 pm
- Sabato
- Chiuso
- Domenica
- Chiuso
sI RICEVE SOLO SU APPUNTAMENTO, PER PRENOTARE: INFO@CENTROSUIGENERIS.COM