Sono Gaia Ciraulo e sono una psicologa e consulente sessuale.
Ho conseguito la laurea triennale a Palermo e la magistrale in Psicologia Criminologica e Forense presso l’Università degli Studi di Torino, città dove ho vissuto per tre anni. Sono poi tornata a Palermo per l’abilitazione alla professione.
Successivamente ho conseguito un master in Psicodiagnostica Clinica e Forense con LRpsicologia e il titolo di Consulente Sessuale esperta in tematiche LGBTQIA+ seguendo un corso di perfezionamento presso l’Università degli Studi Milano Bicocca.Attualmente sono in formazione presso l’Accademia di Psicoterapia della Famiglia sede di Palermo per diventare una psicoterapeuta familiare e sto proseguendo gli studi con l’Università degli Studi Milano Bicocca per conseguire un master biennale in Sessuologia Clinica.
Come professionista il mio primo obiettivo è sempre quello di creare una forte alleanza con lə cliente in un clima di completa accoglienza e collaborazione, andando poi alla ricerca delle risorse che quest’ultimə ha a disposizione per restituire un’immagine positiva.
Nel mio lavoro, mi sono di ispirazione l’arte giapponese del kintsugi e la frase “True perfection has to be imperfect” (dalla canzone “Little by Little” degli Oasis), credo fortemente che le cicatrici siano ciò che meglio parla di noi, rendendo la nostra storia unica e preziosa, basta solo imparare a guardare l’oro che le ricopre.