Ho una formazione specialistica in Psicologia Positiva, Empowerment e Benessere, un filone della ricerca psicologica che si occupa di sviluppare le potenzialità e favorire e il funzionamento ottimale della persona. Inoltre ho conseguito un master in Test e Psicodiagnosi in ambito Clinico e Peritale.
Dopo aver approfondito teoria e pratica clinica relative alle tematiche LGBTQIA+, da due anni lavoro in libera professione con pazienti appartenenti a questa comunità e, in particolare, con persone transgender e non binary con cui svolgo percorsi di sostegno psicologico e valutazione per l’inizio della terapia ormonale.
Seguendo l’approccio della Psicologia Positiva, concentro il mio lavoro di sostegno sull’individuazione e il potenziamento di risorse e capacità della persona e sull’incremento di emozioni ed esperienze positive, con l’obiettivo di far raggiungere allə miə pazienti la massima espressione di sè, riconoscere ed allontanare la transfobia interiorizzata e combattere gli effetti negativi del minority stress.
Faccio attività di divulgazione su queste tematiche attraverso gli articoli del mio blog e il mio podcast Radio Genderazionale, in cui spiego cos’è l’identità sessuale e i suoi fondamenti scientifici.
Mi sono avvicinata ai temi LGBTQIA+ approfondendo gli studi di genere e facendo miei i valori del femminismo intersezionale. Notando la scarsità di professionistə qualificatə e consapevole delle necessità specifiche delle persone trans e non binary, ho deciso di dedicare loro il mio lavoro.
Centro Sui Generis è una proprietà di
Studio Associato De Bella – Massari
Via Aristotele 65, Milano
P.IVA 12181670964
Email: info@centrosuigeneris.com
PEC: studioassociatodebellamassari@pec.it
- Lunedì
- 9:00 am – 6:00 pm
- Martedì
- 9:00 am – 6:00 pm
- Mercoledì
- 9:00 am – 6:00 pm
- Giovedì
- 9:00 am – 6:00 pm
- Venerdì
- 9:00 am – 6:00 pm
- Sabato
- Chiuso
- Domenica
- Chiuso
sI RICEVE SOLO SU APPUNTAMENTO, PER PRENOTARE: INFO@CENTROSUIGENERIS.COM