DI COSA SI TRATTA

Si tratta di percorsi psicologici che possono avere durata e obiettivi diversi a seconda dei casi. È possibile, infatti, fare una breve consulenza della durata di qualche incontro, per comprendere meglio quale percorso fa al caso proprio; oppure è possibile svolgere dei percorsi più continuativi.

Le tipologie di percorso possono essere:

  • Orientamento e consulenza al percorso di affermazione di genere
  • Valutazione psicologica per l’inizio della terapia ormonale
  • Sostegno psicologico: utile per l’esplorazione della propria identità di genere, il sostegno nell’affrontare sfide e difficoltà, la crescita personale, il potenziamento delle risorse personali
  • Psicoterapia: utile in caso sia presente una sofferenza psicologica più rilevante

È inoltre il primo passo necessario per iniziare un percorso di affermazione di genere.

Questi percorsi sono disponibili sia di persona in studio, sia online e sono rivolti anche a chi vive lontano o all’estero.

Le sedute hanno una frequenza di una volta alla settimana (questa è la frequenza che risulta più efficace per la maggior parte dellə pazienti), in caso di necessità particolari è possibile valutare insieme una frequenza di una volta ogni due settimane.

È uno spazio sicuro e protetto, in cui non troverai giudizi e pregiudizi, all’interno del quale puoi imparare a (ri)conoscere e rispettare te stess*, a comprendere meglio gli altri e i loro comportamenti, a dare nuovi significati e gestire meglio i conflitti e le emozioni negative che stai vivendo, sia dentro di te che nella relazione con gli altri.

È una “base sicura” per scoprire ed esplorare te stess* e la tua identità, un’identità che non escluda nulla di tutto ciò che sei, ma che anzi lo integri con armonia. Un’identità in cui riconoscerti pienamente e sentirti a tuo agio.

A CHI È RIVOLTO

A tutte le persone che non si riconoscono in una identità cisgender, sia che vogliano iniziare un percorso di affermazione di genere sia che vogliano esplorare la propria identità.

QUANTO COSTA

Il prezzo a seduta è di 60 euro.

Per le sedute online puoi pagare con bonifico bancario, mentre per le sedute in studio puoi pagare in contanti, bancomat o carta di credito.

Ti sarà sempre inviata regolare fattura via email e, le prestazioni pagate elettronicamente, saranno inserite, previo tuo consenso, nel Sistema Tessera Sanitaria: in questo modo si sommeranno alle altre spese sanitarie che hai effettuato durante l’anno e potrai detrarle dalle tasse con la dichiarazione dei redditi. Potrai comunque decidere di inserirle in un secondo momento nelle spese da detrarre, anche se neghi il consenso all’invio automatico.

DOVE E COME

Su appuntamento, scrivendo a info@centrosuigeneris.com. Tutti i percorsi psicologici sono disponibili sia nella sede di Milano sia online.

Vuoi capire meglio come funziona o vuoi prendere un appuntamento? Scrivici 🙂

Centro Sui Generis è una proprietà di
Studio Associato De Bella – Massari
Via Aristotele 65, Milano
P.IVA 12181670964
Email: info@centrosuigeneris.com
PEC: studioassociatodebellamassari@pec.it

Privacy e cookie policy

Tariffario psicologə italianə

Codice deontologico psicologə italianə

Lunedì
9:00 am – 6:00 pm
Martedì
9:00 am – 6:00 pm
Mercoledì
9:00 am – 6:00 pm
Giovedì
9:00 am – 6:00 pm
Venerdì
9:00 am – 6:00 pm
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

sI RICEVE SOLO SU APPUNTAMENTO, PER PRENOTARE: INFO@CENTROSUIGENERIS.COM